Il sito web è un’estensione della tua azienda

Perché dovrei fare un sito web tanto la mia azienda va bene? Ti dirò è proprio per quello che ti consiglierei.

Oggi il web non è nient’altro che la vetrina della tua azienda che la gente vede passeggiando per le strade di internet, sui social network e sulle pagine dei motori di ricerca.

Ti dirò inoltre che avere dei social ben curati e nessun sito dove far approdare i propri follower non serve a molto, è come se tu avessi una vetrina, ma dietro non c’è nessun negozio. Un po’ inutile no?

È vero che ora molti social network hanno implementato le loro funzionalità creando addirittura gli shop, ma pensa che per avere uno shop ti si deve nascondere dietro un e-commerce.  

Diciamo anche i social network sanno che l’obiettivo finale è quello di creare traffico sul tuo sito, che sia per vendere per farti conoscere o semplicemente per informare.

Quando passi davanti ad una vetrina sgangherata non ti viene voglia di entrare nel negozio o interessarti a quella realtà, e, meno che mai se la vetrina non la vedi proprio.

Quindi perché nasconderti lo sai che ormai la maggior parte delle persone prende decisioni consultando prima il web e poi magari il compagn* !

Internet è il posto dove cerchiamo informazioni, conferme, prodotti insomma è un luogo che ci supporta al 100% anche perché ci porta davanti alle vetrine che vogliamo noi.

Mi spiego: se io passeggio lungo una via dove ci sono solo gelaterie, ma io sono intollerante al lattosio e alle fragole non verrà mai attirata la mia attenzione da quelle gelaterie ma sul web cercherò la vetrina che mi dice “ehi qui il gelato non ha né lattosio né fragole” via dritta al punto!

Quindi perché privarti della possibilità di farti trovare proprio da chi ti cerca e lasciare solo che la tua attività venga trovata per caso da chi passeggia nei dintorni?

Ora ti è più chiaro perché ti consiglio un sito web e ti consiglio anche che sia proprietario leggi qui e scopri perché.