Perché fare un sito per il giorno del matrimonio

matrimonio sito

Viviamo in un mondo sempre più de-localizzato.

Cosa si intende con questa parola, si intende che non è raro trovare famiglie unite ma al contempo distanti geograficamente, non è raro vedere i propri migliori amici sparsi per il mondo.

Una volta la vita era molto più definita all’interno di confini geografici, la crescente delocalizzazione e globalizzazione ha portato ad una serie di nuove necessità ed esigenze.

Lo sviluppo della tecnologie, dei social media e della messaggistica istantanea sono stati particolarmente utili per colmare la distanza geografiche che si è venuta a creare.

Questo piccolo quadro sociologico è necessario per spiegare perché in questi ultimi anni ha preso piede la moda di creare siti dedicati al giorno del proprio matrimonio.

Perché quindi è utile creare un sito web dedicato al vostro giorno speciale:

1 – si può creare sul sito un elegante form dove tutti gli invitati possono indicare se parteciperanno o meno alla cerimonia, e possono mandare messaggi diretti riguardanti il giorno del matrimonio

2- sul sito si potranno indicare tutte le informazioni necessarie come: orario della cerimonia, luogo della cerimonia, orario del ricevimento, luogo del ricevimento

3- si potrà inserire sul sito anche la lista nozze o la lista viaggio così da agevolare tutti gli invitati 

In questo modo tutti gli invitati saranno in possesso di un link dove poter reperire tutte le informazioni di cui hanno bisogno interrompendo la catena infinita del telefono senza fili per reperire tutte le informazioni necessarie.

Una volta festeggiato il matrimonio il sito in questione si potrà trasformare in un album delle foto digitale aperto a tutti gli ospiti!

Ma per quanto riguarda la privacy cosa si può fare?

Prima di tutto si possono scoraggiare i motori di ricerca, quindi il tuo sito non comparirà in posizioni rilevanti all’interno dei risultati dei motori di ricerca, inoltre di può mettere una password cosicché solo coloro che sono in possesso di questa password potranno accedere al sito.

Sappiamo che questo biennio 2020/2021 non è stato un anno favorevole per quanto riguarda i festeggiamenti, ma torneremo a festeggiare torneremo a partecipare a meravigliose cerimonie.

Inizia a pensare anche tu se per il tuo giorno speciale vuoi un sito tutto per voi e per i vostri ospiti.